Lo Stadio San Nicola di Bari, inaugurato nel 1990 è uno dei luoghi simbolo della nostra meravigliosa città. Dopo oltre trent’anni di attività, lo stadio è stato sottoposto a un importante rinnovamento, che mira a migliorare la qualità dell’impianto e ad adeguarlo agli standard attuali.
I lavori di ristrutturazione sono stati avviati a fine 2021 e prevedono il rifacimento di tutti i settori dello stadio, compresa la copertura della tribuna e l’ampliamento della capienza da 58 mila a 60 mila posti a sedere, con l’obiettivo di ospitare eventi di livello internazionale.
Tra gli interventi previsti vi è anche la realizzazione di una nuova tribuna vip con posti riservati per ospiti d’eccezione, inoltre il rinnovamento prevede anche il potenziamento delle infrastrutture tecniche con l’installazione di nuovi impianti audio e video.
La riqualificazione dello Stadio rappresenta un importante investimento per la città di Bari e per il territorio circostante, con la possibilità di ospitare eventi di livello internazionale sarà possibile ottenere benefici per l’economia locale e per il turismo.
In sintesi, il rinnovamento dello Stadio San Nicola rappresenta un importante passo in avanti per la città e per la comunità sportiva e culturale e conferma l’impegno delle autorità locali nel promuovere lo sviluppo e la modernizzazione del territorio.
Gabriele Rana 3ªB
Jannik Sinner ad oggi è considerato il migliore tennista italiano il numero 1. Ha circa…
Dal 14 novembre fino al 28 febbraio 2025 il museo MARTA di Taranto esporrà la…
Questi piccoli insetti volanti di cui molte persone hanno paura sono in realtà una delle…
1)Nel 2024, una delle scoperte scientifiche più rilevanti è stata lo sviluppo di un farmaco…
Un nuovo paio di jeans: Quando un banale errore può cambiarti la vita Il Ragazzo…
Anche quest’anno, tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, inizierà il torneo scolastico…