Si chiama Leone ed è il bimbo più famoso e seguito del web.
Leone è il figlio di Fedez e Chiara Ferragni, il primo noto rap italiano, la seconda fashion blogger fenomeno del web con milioni di follower.
Leone è nato il 19 marzo a Los Angeles e pur avendo solo 3 mesi ha già più di 20 fanpage e alla nascita ha ricevuto milioni di auguri su tutti i social e anche più regali di quanti si possa immaginare. Senza dubbio le foto di Leone sono diventate virali e le protagoniste dei profili dei genitori: quello del padre che si avvicina ai 6 milioni di follower e quello della che madre supera i 12 milioni.
Riguardo al nome, il padre all’inizio aveva optato per Leopoldo, ma alla fine i genitori hanno scelto Leone. Per loro è stato un segno del destino “Poco prima del nostro primo appuntamento, mi sono fatta tatuare sul briaccio un leone e una leonessa che per me rappresentano la famiglia, il vero amore – rivela Chiara Ferragni – Pochi giorni dopo ho incontrato Federico’’.
Invece per Fedez piaceva il diminutivo Leo, quindi era indeciso fra Leone e Leonardo, ma poi ha detto “il giorno del mio compleanno insieme a Mika e Manuel Agnelli ho aperto a caso il libro dei nomi ed è venuto fuori proprio Leone”. Il cognome è stato preso sia dalla madre, Ferragni, e dal padre, Lucia.
Luogo di nascita. Il web scherza dicendo “Instagram”, ma i genitori hanno scelto Los Angeles, garantendo al bambino privacy e tranquillità, anche se pur troppo il bambino è nato con tre settimane di anticipo. Durante il travaglio la madre era esausta, ma dice “Vivere quest’esperienza con al fianco il mio amore è stata la migliore motivazione che potessi avere”.
Benedetto Esposito Ingiani, Gaia Maria De Nittis